Cama Design Studio

Il tuo studio di architettura in Sardegna

Seguimi

Condividi

News

Tendenze d’ arredamento 2023

Lunga assenza a parte, a causa del caro Superbonus che assorbe tutte le nostre energie…oggi riprendiamo a scrivere alcuni articoli che possono esservi d’ aiuto per arredare la vostra casa, colorarla e capire anche le tendenze del momento nel mondo dell’ interior design!

L’ultima edizione della Design Week di Milano 2022 ha visto un trionfo delle forme morbide, soprattutto in relazione a divani e letti che diventano avvolgenti, sinuosi. I divani tornano ad
essere gli elementi centrali dell’arredo interno, richiamando un po’ le logiche degli anni ’70.
L’aspetto puramente funzionale lascia il passo al gusto estetico e formale. Si prestano, così, ad essere posizionati al centro stanza, per poterne apprezzare ogni lato. Le sedute hanno da sempre rivestito un ruolo fondamentale nell’arredamento d’interni, con l’obiettivo di garantire alti livelli di comfort da un lato e riuscire ad impreziosire la zona living dall’altro, con elementi dalla marcata personalità. L’idea è, appunto, quella di rendere il divano il protagonista dello spazio in cui viene collocato, inserendolo in posizione centrale, svelando il suo lato più dinamico. Da una lavorazione artigianale prende vita il nuovo divano Renè, di Meridiani, caratterizzato anch’esso da forme organiche e sinuose. Forme e fattezze di queste sedute vengono ideate in funzione di una produzione sostenibile, ottenendo un’estetica senza tempo grazie alle lavorazioni sempre più innovative.
Gli elementi principali, struttura e imbottiture, sono riciclati e riciclabili, incentivando quell’economia circolare che oggi risulta importante più che mai.

Add Comment