Cama Design Studio

Il tuo studio di architettura in Sardegna

Seguimi

News

Sala da bagno…possiamo chiamarla cosi?

Oggi siamo portati a dare per scontata la presenza del bagno nelle nostre abitazioni, addirittura in camera, ma se ci riflettiamo, in realtà, questa abitudine riguarda una piccolissima porzione della storia dell’abitare, che ha trasformato radicalmente i luoghi in cui viviamo.

Nella nostra storia anche il rapporto con l’acqua è cambiato, passando da un concetto di rigenerazione spirituale a quello più razionale di mera igiene corporea. Ripensare proprio questo rapporto, in relazione alle emergenze idriche attuali, è anche compito di architetti e designer, affinché le nuove soluzioni tecnologiche siano sempre più improntate al minor consumo d’acqua.

Flo_FIMA di Carlo Frattini

Un’estetica pulita dal minimalismo estremo caratterizza la linea di rubinetteria Flo firmata da Carlo Frattini. Il miscelatore monocomando presenta un andamento all’insù, come fosse un accento, e la silhouette armonica e organica evoca leggerezza visiva e sensualità. Le linee del corpo miscelatore sono supportate da un sistema ingegneristico che rende invisibile la cartuccia miscelatrice.

Homey_Falper design di Simone Bonanni e Attila Veress

E’ una collezione dalle linee morbide e scultoree che include lavabo da appoggio, lavabo da terra e vasca freestanding in Cristalplant Bio Active. Falper è stata tra le prime aziende ad utilizzare il Cristaplant, un materiale ecosostenibile composto per la maggior parte da cariche minerali di alluminio di elevata purezza legate da resine di origine vegetale. Caratterizzato, inoltre, per l’estetica simile alla pietra naturale e per la sua texture soft touch. Nella nuova versione Bio Active, la tecnologia Cristalplant si arricchisce di proprietà antimicotiche ed autopulenti, grazie ad una nuova formulazione a base di biossido di titanio.

I corpi vasca e lavabo da terra possono essere impreziositi da un elemento metallico, che fa da basamento e porta asciugamani.

Origini_Gessi

Origini offre la libertà di disegnare il luogo più intimo dell’abitazione secondo i gusti e la personalità di chi lo vive. La collezione è caratterizzata da unione di forme e colori, materiali e finiture, per un benessere personalizzato. I 5 colori iconici vanno dal rosa cipria, all’argilla per chi preferisce un ambiente acromatico e neutrale; dall’ocra monocromatico per una spiccata personalità, al mattone corallo, per giungere, infine, al verde agave per chi predilige un ambiente più naturale.

La figura del cerchio predomina in questa collezione e si ripete con modularità in un gioco di grafie e di effetti lucido/opaco.

 

Quale preferite??? Ardua scelta!

Add Comment