Casa e Natale
Questo è, per me, il periodo più bello dell’ anno sopratutto da quando è arrivato il piccolo Lorenzo!
Addobbare, decorare e allestire casa per il Natale richiede tanto tempo e buon gusto. C’è chi per paura di sbagliare o perchè amante dell’ ordine, si limita soltanto a realizzare l’ albero trasportandolo dal garage o dalla cantina e mettendo sopra qualche pallina e le lucine. Sicuramente l’ effetto lo ottiene comunque, ma ecco qualche consiglio utile per aggiungere un tocco natalizio in più alla vostra casa. Uno degli ultimi trend è quello di abbinare l’ albero di Natale al mobilio scegliendo nuancé di colore simili a quelle presenti in casa, ma perchè non creare anche forti contrasti con effetto “WOW” assicurato? Osate con i colori, d’ altronde si tratta solo di una variazione d’ arredo di un mesetto!
Sicuramente SI a tante, tante lucine, ma scegliete tonalità calde o fredde, non fate troppi mix sull’ albero! Osate sul resto della casa con altre decorazioni: renne, piccoli abeti allestiti anche solo con lucine, festoni, ghirlande, cuscini natalizi! E se in famiglia siete pochi, SI a tanti pacchetti finti sotto l’ albero. E poi che dire dell’ albero vero…un MUST! Ma vi assicuro che sono tanti gli alberi sintetici veramente belli.
Respirate, e fate respirare a chi verrà a farvi visita, l’ aria natalizia sin dall’ ingresso…in modo semplice, originale e anche a misura di bambino!
Luci calde che provengono da abat jour, lampadari e faretti, ma sopratutto tante candele che io adoro sopratutto in questo periodo.
Anche i tessuti danno tanto in questo periodo, provate a sostituire quelli che usate durante l’ arco dell’ anno con lana, pelliccia o ecopelliccia su plaid, cuscini, tappeti e complementi. Noterete subito come cambierà il calore della vostra casa!
I colori…per quel che mi riguarda via libera al rosso, al verde e all’ oro della tradizione ma perchè non accostarli al bronzo, al rosa antico, ai colori pastello e all’ argento?
Vi mostro qualche immagine di ispirazione.
Add Comment