Arredare con gli specchi
Avete intenzione di rinnovare la vostra casa con un budget ridotto e in modo veloce ma di impatto? Una buona idea che vi posso suggerire è quella di usare specchi e vetri, di varie forme e colori, di molteplici dimensioni, possono rendere un ambiente più confortevole e innovativo. Potete usare elementi in vetro per complementi come lampadari e mensole dando un semplice tocco di design ed essenzialità.
Con gli specchi potete decisamente cambiare l’ aspetto di un ambiente adattandolo allo stile esistente con cornici in legno o polimeriche e facendo in modo che gli spazi risultino notevolmente più ampi. Se dovete intervenire su uno spazio piccolo osate con specchi alti e lunghi sistemandoli in punti strategici cosi da far riflettere anche la luce naturale o artificiale ed aumentare la luminosità. Migliorerete in questo modo l’ attenzione al dettaglio nella vostra casa donandole un valore aggiunto e generando piacevoli prospettive che tutti noteranno!
In linea generale ecco una serie di consigli:
- Evitate cornici grandi in ambienti piccoli
- Nei corridoi disponete gli specchi lateralmente e non alla fine, soprattutto se lungo e stretto cosi che possa apparire più largo
- Create mosaici di specchi dando vita a forme diverse
- Non posizionate gli specchi di fronte a pareti vuote
- Potete scegliere di usare anche adesivi a specchio se lo spazio è notevolmente ridotto
- Evitate le cornici in spazi molto angusti
Ph credits: Gervasoni – Maison du Monde
Add Comment